Domenica 20 Aprile 2025
REDAZIONE CRONACA

Frascati, 16enne accoltellato al petto dopo una lite: è grave. Arrestato un coetaneo

Un diverbio tra ragazzini finito con l’aggressione. Un solo fendente vicino al cuore. Una questione di soldi tra le ipotesi

Carabinieri in azione (Ansa)

Carabinieri in azione (Ansa)

Frascati (Roma), 30 marzo 2025 – Le urla poi l’aggressione. E’ finita con una pugnalata al petto la lite fra due ragazzi. Un 16enne è stato accoltellato da un coetaneo ieri sera a Frascati. E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Sabastiano Martire di Tor Vergata: è stato operato e ora è in terapia intensiva. Rischia la vita. 

I carabinieri hanno fermato un 15enne. Il minore ha ammesso tutto e fatto ritrovare il coltello. Ora è accusato di tentato omicidio. 

E’ successo tutto alle 21, in viale Annibal Caro, vicino Piazza Marconi, nel centro di Frascati, luogo molto frequentato dai ragazzi del posto. I militari hanno ascoltato gli amici del sedicenne e altri testimoni prima di rintracciare il presunto autore. 

Ancora non sono noti i motivi che hanno scatenato la lite, qualcuno ipotizza una questione di soldi. Si sa solo che i due ragazzi si conoscevano.  “Una coltellata al cuore, ma come si fa? Lo voleva uccidere?", si chiede la cugina della vittima. Anche lei ignora cosa abbia scatenato la discussione. 

La sindaca di Frascati, Francesca Sbardella, intervistata da RaiNews24, ha smentito che l’episodio sia stato preceduto da una rissa fra bande. "Frascati è un centro di aggregazione giovanile piuttosto frequentato ma il presidio di Polizia e Carabinieri è molto nutrito e anche ieri sera sono intervenuti tempestivamente", ha sottolineato la prima cittadina. "Stiamo ragionando con la giunta sulla possibilità di avviare una campagna di interventi nelle scuole per promuovere la sicurezza", ha concluso.